Un cerotto in moto per 24 ore

Grazie alle caratteristiche di rilascio del suo principio attivo, Brexidol agisce fino a 24 ore contro il dolore e l'infiammazione di muscoli e articolazioni.

Cos'è

Brexidol cerotto a base di piroxicam

Un cerotto al giorno
in caso di dolore e infiammazione

Brexidol cerotto medicato contiene 14 mg di piroxicam, farmaco antinfiammatorio non steroideo (FANS) con azione su infiammazione e dolore di natura acuta e cronica. La sua azione antinfiammatoria e antidolorofica consente di trattare localmente zone interessate da disturbi muscolari e articolari.

DISPONIBILE IN DUE FORMATI DA 4 E 8 CEROTTI

Principio attivo di Brexidol cerotto

Brexidol cerotto medicato contiene Piroxicam, un farmaco antinfiammatorio non steroideo (FANS). Il Piroxicam presente nel cerotto medicato ha una emivita prolungata e quindi una lunga durata d'azione. Grazie alle caratteristiche di rilascio del suo principio attivo, Brexidol agisce fino a 24 ore con un cerotto, permettendo di alleviare dolori locali che contrastano lo svolgimentodelle normali attività quotidiane.
Chiedere consiglio al proprio medico curante nel caso in cui il dolore dovesse persistere dopo 8 giorni di trattamento.           

Struttura del cerotto medicato antinfiammatorio

La struttura di Brexidol è composta da tre strati:

• Tessuto non tessuto: fa da supporto alla matrice adesiva.

• Matrice adesiva (eccipienti: copolimero acrilico e Eudragit E 100): contiene il principio attivo (Piroxicam) e ne consente l’assorbimento attraverso la cute.

• Pellicola protettiva (poliestere siliconato): da rimuovere prima dell’applicazione.

Caratteristiche

24 ore contro il dolore

Un cerotto in moto per 24 ore

È possibile applicare il cerotto in qualsiasi momento della giornata, alleviando l'infiammazione e il dolore della zona interessata. Brexidol cerotto medicato è attivo per l'intero giorno perché rilascia per 24 ore il principio attivo nella sede di applicazione, con una concentrazione adeguata e continuativa, mirata nell'area specifica in cui la sua azione è richiesta.

Senza conservanti, senza coloranti e senza profumo

Brexidol cerotto medicato antinfiammatorio non contiene conservanti, coloranti o profumo. Non macchia e non unge.

Elevata adesività per 24 ore

Brexidol cerotto garantisce un'elevata adesività sulla cute per 24 ore, è pratico da applicare e consente di coprire aree del corpo di diversa estensione e conformazione. In questo modo è possibile trattare le parti anche più difficili da raggiungere, agendo sulle infiammazioni e sui dolori localizzati in zone problematiche come quelle di gomiti e ginocchia.

Pratiche buste singole

Ogni cerotto Brexidol è confezionato singolarmente, per una elevata praticità e conservazione del prodotto. Disponibile in farmacia in formati da 4 e 8 cerotti in buste singole.

Applicazione su schiena, collo e articolazioni

La matrice adesiva di Brexidol cerotto consente una applicazione su diverse aree del corpo come schiena, collo ma anche zone di maggiore mobilità come articolazioni di braccia e gambe.

Dove puoi applicarlo

Applicare Brexidol - Gomito

Gomito

Applicare brexidol - Ginocchio

Ginocchio

Applicare Brexidol - Schiena

Schiena

Applicare Brexidol - Spalla

Spalla

Scopri come si usa

In quali casi

Brexidol consente di alleviare problematiche quali strappi muscolari e altre problematiche che ostacolano lo svolgimento delle normali azioni di vita quotidiana. Brexidol cerotto è un trattamento topico di dolore e infiammazione, di natura acuta e cronica, localizzati:

Applicare Brexidol cerotto una volta al giorno, in qualsiasi momento della giornata, e sostituirlo dopo 24 ore fino ad un massimo di 8 giorni.

Applicare Brexidol - Lavare ed asciugare la zona dolorante

Lavare ed asciugare
la zona dolorante

Applicare Brexidol - Pellicola

Sfregare tra le dita uno
degli angoli del cerotto
per togliere la pellicola
protettiva

Applicare Brexidol - Applicazione sulla cute

Applicare la parte
adesiva direttamente
sulla cute

Maggiori informazioni

Leggi il foglietto illustrativo
di Brexidol cerotto.

Leggi

Leggi le FAQ

Scopri di più